Foligno, al via Umbria World Fest

FOLIGNO – “Umano” come unione, condivisione, incontro e cambiamento. “Umano” come emarginazione, solitudine, lotta e conservazione. In una parola, “Human”: questo il tema scelto quest’anno per la 13esima edizione di Umbria World Fest (ex Canti e Discanti), in programma a Foligno dal 10 al 12 ottobre.

L’obiettivo del festival è quello di trasformare per tre giorni la città in un palcoscenico multiculturale, grazie ad artisti di fama nazionale ed internazionale che si racconteranno grazie ad eventi musicali, espositivi (tra foto e multimedialità), performativi. Foligno, definita da sempre “crocevia di genti”, mette ancora una volta a disposizione le sue diverse e accoglienti location alle culture e alle arti del mondo, attraverso concerti, mostre fotografiche, proiezioni multimediali, workshop ed incontri anche enogastronomici.

La sezione musicale sarà caratterizzata da una anteprima nazionale di ‘Stazioni Lunari’ (Auditorium San Domenico, sabato 11 ottobre ore 21.30, ingresso 15 euro): sullo stesso palco si ritroveranno grandi artisti, per uno dei concerti più importanti dell’intera stagione musicale in Umbria: Stefano “Cisco” Bellotti (ex cantante e leader dei Modena City Ramblers), Enrico “Erriquez” Greppi (cantante, chitarrista e leader della Bandabardò), Paola Turci e Ginevra Di Marco.

Poi immancabile ci sarà la sezione fotografica, ormai un vero e proprio festival nel festival, con Palazzo Trinci che si trasformerà nel “Palazzo della Fotografia”.

Informazioni e programma completo su: www.umbriaworldfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.