Fratello Joseph Bassi Family Affair al Caffè Bugatti
TERNI – Mercole 24 gennaio 2018 alle 21.30 Fratello Joseph Bassi FAMILY AFFAIR al Caffè Bugatti. Questa formazione è un quartetto cosmopolita composto da Fratello Joseph Bassi Al contrabbasso, Roberto Ottaviano al Sax soprano, Yu Ying Hsu al pianoforte e Tina Raymond alla batteria.
Il titolo, riprende simpaticamente il grado di parentela che lega nella vita e nella musica Giuseppe Bassi con il grande sassofonista italiano Roberto Ottaviano, ma idealmente si riferisce allo spirito di fratellanza che lega ogni musicista di jazz del mondo.
Il quartetto infatti si compone di artisti provenienti da diverse parti del globo terraqueo: Yu Ying Hsu , pianista Taiwanese, certamente tra le più interessanti musiciste asiatiche della ultima generazione e Tina Raymond, statunitense risedente a Los Angeles, richiestissima batterista e docente accreditata in tutto il mondo.
A Completare il quartetto , la parte maschile, Fratello Jospeh Bassi e Roberto Ottaviano, oggi entrambi degni rappresentanti del miglior jazz made in Italy nel mondo.
In un momento così delicato in cui a globalizzarsi è anche il peggior aspetto di un sociale malato che vede la donna vittima di ogni tipo di violenza, la musica e la relazione uomo-donna all’interno della musica universale , ristabilisce il meraviglioso ordine della natura, dove regna amore e rispetto per la vita .
Non è un caso che Bassi abbia voluto per questo tour italiano comporre un gruppo di donne e di uomini, insieme.
Declamare la bellezza è il meraviglioso compito del musicista. Il maschile e il femminile sono concetti di meravigliosa bellezza che hanno senso nel vicendevole completarsi. Quale migliore occasione di decantare tale bellezza in un incontro in musica.
Il quartetto affronterà musica originale di enorme spessore evocativo, portando l’ascoltatore in un viaggio ideale da un paese all’estremo opposto della terra. Sicuro sarà il gradimento da parte del pubblico.