Giove, fontana illuminata di rosa per la campagna “Nastro Rosa 2017” contro i tumori al seno
GIOVE – Sarà illuminata di rosa il 1° ottobre la fontana dei giardini pubblici in occasione della giornata dedicata alla Campagna “Nastro Rosa 2017” promossa da Anci e Airc per promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella. Ne dà l’annuncio l’amministrazione comunale che ha recepito l’invito dell’Anci ad illuminare di rosa il palazzo comunale o un monumento significativo della città.
“la Campagna – dice il Comune ribadendo le dichiarazioni del presidente nazionale Anci de Caro – è oramai simbolo universale per la salute delle donne ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella”.
“Si tratta di un piccolo gesto ma dal grande significato – commenta la vicesindaca con delega al sociale, Elisabetta Pevarello -, che intende focalizzare l’attenzione sull’importanza che riveste, per la salute di noi donne, una corretta prevenzione nei confronti di uno dei più grandi rischi per la nostra salute”.