Gualdo Cattaneo, mountain bike giovanile: in 400 per gara nazionale

GUALDO CATTANEO – Gualdo Cattaneo scommette sul ciclismo e, prima del Giro d’Italia che passerà qui il 16 maggio, si prepara ad ospitare un’altra manifestazione ciclista di interesse nazionale. Sabato 13 e domenica 14 maggio infatti, a San Terenziano, avrà luogo la Gara Nazionale Giovanile di Mountain Bike Giovanile valida per gli allievi ed esordienti nazionali e la “XC San Terenziano” Memorial “Patrizio Savioli” per i giovanissimi e gli adulti valida come prova del campionato regionale Umbria Cross Country di Mountain Bike.
Il percorso di gara si sviluppa nelle vicinanze del centro abitato di San Terenziano, lungo le pendici del monte Pelato per una lunghezza di circa 5 KM, ripeturo per vari giri, lungo sentieri molto tecnici e ardui da affrontare.
Il programma prevedere per Sabato 13 le gare dei giovanissimi che prenderanno il via alle ore 16 all’interno del Parco pineta Don Leonello posto in un area chiusa alle auto. Domenica 14 mattina avranno luogo le gare di tutte le altre categorie con la prima, il memorial Savioli, che scatterà alle 8:30 e quindi le gare del Nazionale giovanile che vedranno un susseguirsi di partenze dalle ore 10:30. Tanti i partecipanti per un totale previsto di circa 400 partenti. La manifestazione è organizzata dall’Asd Trocco del Lupo in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e la locale Pro Loco, con il supporto della federazione regionale ciclismo è già alla sua quinta edizione e riscuote ogni anno un maggiore consenso dei tecnici e di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.