Gualdo Tadino, il centro storico si trasforma in un parco giochi a cielo aperto
GUALDO TADINO – Si svolgerà nel centro storico di Gualdo Tadino sabato 20 agosto con inizio alle ore 18 “Giochiamo in Centro”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale ed organizzato in collaborazione con il Comitato Eventi Centro Storico nell’ambito dell’Estate Gualdese 2016. Gualdo Tadino sarà trasformato in un vero e proprio parco giochi a cielo aperto, dove i bambini in totale libertà, per la gioia delle loro famiglie, potranno scegliere tra tante attività da seguire. L’obiettivo è passare una giornata di divertimento e allegria, abbinando gli aspetti educativi a quelli ludici cercando di avvicinare i bambini e i ragazzi a diverse attività come teatro, sport, sfilate e soprattutto giochi.
“Il “Comitato Eventi per il Centro”- sottolineano gli aderenti – nell’ambito del programma de “L’estate Gualdese 2016” promossa e patrocinata dal Comune di Gualdo Tadino, propone nelle principali vie e piazze un percorso di giochi e attività creative e ricreative che prende il nome di “Giochiamo In Centro” dove bambini e adulti potranno divertirsi insieme. Questo evento nasce dal desiderio di commercianti, artigiani e ristoratori del centro storico di rendere i piu’ giovani protagonisti assoluti della ritrovata vivacità del centro cittadino”.
Il via della manifestazione è previsto alle ore 18,00 con l’inizio delle varie attività che saranno dislocate in tutto il Centro Storico di Gualdo Tadino (Piazza Garibaldi, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Soprammuro, Piazza Mazzini, Corso Italia, Via Storelli e Giardini Pubblici).
Nel dettaglio queste le tante attività presenti nelle varie Location:
- PIAZZA MAZZINI villaggio gonfiabili, intrattenimento truccabimbi, esibizione judo e ginnastica artistica;
- CORSO PIAVE-CORSO ITALIA mercatino del baratto organizzato dai bambini, vendita di palloncini, dolciumi e tanto altro;
- PIAZZA MARTIRI gonfiabili, teatrino delle marionette, truccabimbi, nutella party;
- PIAZZA GARIBALDI calcetto gonfiabile;
- VIA STORELLI acrobatic quod team, la casa di Masha e Orso;
- GIARDINI PUBBLICI a spasso con il somarello.
“Un’iniziativa che permetterà ai nostri concittadini più piccoli un rapporto “alla giusta scala” con la città facendoli sentire totalmente padroni di quello che è anche il loro centro storico” ha concluso l’Ass. alla Cultura Emanuela Venturi.