Gualdo Tadino, Lisa Chiavini è la nuova segretaria del Pd
GUALDO TADINO – Dopo la fase di reggenza del “direttorio”, il Partito democratico ha scelto il suo nuovo segretario: Lisa Chiavini, 26 anni, laureata in giurisprudenza e consigliera comunale. Lisa Chiavini dovrà gestire ora i prossimi tre anni. Sulla sua figura, unica candidata al vertice del partito di maggioranza, sono arrivate diverse congratulazioni. In primo luogo il sindaco Massimiliano Presciutti: “Il cammino dell’innovazione e del cambiamento prosegue perché non c’è alternativa. In bocca al lupo Lisa!!”, ha scritto sul suo profilo Facebook. Di “forte segnale di novità per la politica e di grande fiducia ai giovani” ha parlato il consigliere regionale Andrea Smacchi. Il collega Luca Barberini, commentando il post di Presciutti ha sottolineato il “bel messaggio per Gualdo e per il Pd”.
“E’ una bella sfida quelle che mi attende – spiega Lisa Chiavini – ricoprirò un bel ruolo, ci sarà da fare. In mente ho degli obiettivi che dovranno passare esclusivamente dall’aggregazione e la partecipazione alla vita sociale di tutta la cittadinanza. Tutti i contributi positivi saranno sempre ben accetti e lavoreremo per assicurare pluralismo di idee e di genere”.
“Seppur in una fase difficile del Pd a livello nazionale e regionale, a Gualdo Tadino i dati parlano di un numero di iscritti superiore alla media regionale di poco al disotto del 2015, anno post elettorale”, ha detto in settimana Luciano Recchioni, del direttorio uscente, annunciando il congresso. Recchioni aveva anche sottolineato la “serietà degli amministratori ha portato buoni risultati”.