Gualdo Tadino, scultura del “Concorso nazionale” alla rotatoria di Ponte della Stazione
GUALDO TADINO – “La Scultura per la Città” è stato il tema scelto per due anni consecutivi del Concorso Internazionale della Ceramica. Tale tema aveva l’obiettivo di far uscire l’opera da una destinazione prettamente museale e di sollecitare i maestri ceramisti a cimentarsi con una zona di territorio pubblicamente fruibile. Delle opere realizzate in tale contesto due di esse sono installate in aree pubbliche della città e cinque sono di proprietà della Pro Tadino.
La Pro Tadino e il Rotary Club di Gualdo Tadino hanno deciso ora di rendere visibile e fruibile ai cittadini e ai visitatori della città una delle opere, che verrà collocata nella rotatoria in zona Ponte della Stazione, nei pressi del Centro Commerciale di Porta Nova, in una delle principali vie d’accesso alla Città della Ceramica.
L’installazione è stata resa possibile grazie all’amministrazione comunale e alla Pro Tadino, all’impegno finanziario del Rotary Club di Gualdo Tadino, che, insieme al Comune, ne ha curato il progetto, continuando così nel piano per il restauro e il recupero delle opere realizzate durante i vari Concorsi della Ceramica. Tutti i cittadini sono invitati alla cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà sabato 30 aprile alle ore 18:30.