Gubbio, settimana decisiva per l’antenna di Padule
GUBBIO – E’ previsto per domani in Comune un summit d’emergenza sulla questione dell’antenna a Padule. Da un lato il sindaco Filippo Stirati, dall’altro i rappresentanti di Wind. Sul tavolo il futuro di un traliccio alto una trentina di metri che dovrebbe essere istallato su un terreno privato. Operazione avversata dai residenti che hanno costituito il comitato “No antenna” e nei giorni scorsi si sono fatti sentire con diverse azioni di protesta.
Altro incontro domani è previsto alle 21 a Padule. Sarà una “serata informativa”, così è stata definita, per approfondire il reale impatto dell’elettrosmog e delle antenne. E’ stato invitato il sindaco insieme a tutto il consiglio comunale. Il relatore sarà il dottor Giovanni Vantaggi, medico Isde, International society of doctors fort the environment.
Intanto si registra la posizione del consigliere comunale Francesco Gagliardi, che ha acquisito il progetto, depositato agli uffici comunali il 14 luglio scorso e con tanto di permesso a costruire arrivato pochi giorni dopo.