Il Gruppo consiliare CambiAmo Spello: “Vicini ai pensionati per ascoltare le loro esigenze, garantire più sicurezza e tutelarli dalle truffe”

SPELLO –  Vicini ai pensionati per ascoltare le loro esigenze, garantire più sicurezza e tutelarli dalle truffe. Il Gruppo in consiglio comunale CambiAmo Spello ha organizzato mercoledì pomeriggio un incontro a Spello tra il consigliere regionale Valerio Mancini, capogruppo della Lega,  e la segreteria regionale del sindacato “Le lotte dei pensionati” su richiesta del coordinatore Domenico Angelini. I sindacalisti hanno sottoposto al consigliere Valerio Mancini un elenco di proposte da sottoporre al governo nazionale: un Ministro di pensionati senza portafoglio gestito dai pensionati; la reversibilità al 100%, l’Irpef non dovuta da parte dei pensionati; l’abolizione della successione con passaggio automatico all’ufficio delle Entrate e non più come atto notarile; separazione dell’assistenza dalla previdenza, eliminazione dell’attuale sistema di buonuscita.

Un incontro dove si è discusso di temi attuali a carattere regionale e nazionale mirato a tutelare non solo i pensionati, ma tutte le famiglie umbre.

I consiglieri comunali Lorenzo Sensi e Paolo Lillocci del gruppo CambiAmo Spello organizzeranno nei prossimi mesi nuovi incontri sul territorio per proseguire il percorso di ascolto dei cittadini.