Il nuovo Elenco Sì! e il 200° anniversario della nascita di Giulio Briccialdi
TERNI – La sala stampa “Dante Ciliani” ed il Salone Bazzani, ambedue all’interno del Pala Sì, hanno fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione dell’elenco telefonico Elenco Sì! 2017/2018.
Nell’introdurre l’appuntamento, Sauro Pellerucci, Presidente di Pagine Si! SpA, oltre a ricordare la figura di Carlo Frajese, lo scomparso direttore dell’Istituto Superiore Studi Musicali “Briccialdi”, presente in copertina, ha ricordato come “siano le eccellenze ad incidere sulla formazione del senso di comunità di ogni città “. Successivamente, dopo aver evidenziato come di fatto con la copertina 2017/2018 dell’Elenco Sì! si aprano le celebrazioni del 200° anniversario della nascita di Giulio Briccialdi, ha sottolineato il ruolo sociale dell’imprenditoria, sempre pronta a collaborare e a stimolare iniziative che mettono in risalto le più elevate qualità in molteplici settori della vita”.
Letizia Pellegrini, Presidente dell’Istituto Superiore Musicale “Briccialdi” ha ringraziato per “la sensibilità dimostrata dal management di Pagine Sì! nel dedicare la copertina alla figura di Carlo Frajese.
Il Briccialdi, ha proseguito, intende essere officina aperta di formazione ,di promozione e di cultura: elementi vitali per qualificare la vita civile ternana. Nel ringraziare Sauro Pellerucci, ha concluso Letizia Pellegrini, auspichiamo che questa iniziativa segni l’avvio di una collaborazione che del resto stiamo già sperimentando con i saggi finali di quest’anno ospitati al Pala Sì, nel cuore della città “.
La figura di Carlo Frajese è stata ricordata dall’attuale Direttore del “Briccialdi”, Marco Gatti, che ha tratteggiato la grande professionalità di un musicista dedicatosi con grande passione, lungimiranza e dedizione allo sviluppo del Briccialdi per tantissimi anni,sempre attento alla formazione dei giovani, dando loro l’opportunità di esibirsi davanti ad importanti platee.
Successivamente nel Salone Bazzani del Pala Sì si è svolto un concerto della “Sax Orchestra ” dell’Istituto Briccialdi.