La Strada dei vini del cantino al Festival del Cinema di Spello
SPELLO – Coniugare cinema, cultura e arte con territorio, turismo ed enogastronomia: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la partecipazione della Strada dei Vini del Cantico, presente per la sesta volta consecutiva, al “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – VI Rassegna Concorso Le Professioni del Cinema”.
Obiettivo, quello di puntare a promuove il percorso della Strada – grazie a cantine, vini e territori – attraverso questo importante evento cinematografico che si terrà dal 25 febbraio al 5 marzo prossimi.
Molti dei borghi aderenti al festival (oltre a Spello anche Perugia, Monte Castello di Vibio, Cannara, Assisi) fanno parte della Strada dei Vini del Cantico che ha quindi coinvolto numerose cantine al fine di promuovere l’enologia del territorio.
Tra gli obiettivi del Festival c’è infatti anche la promozione del territorio umbro.
Nel corso dell’evento ci sarà la possibilità di degustare i prodotti ed i vini delle aziende associate alla Strada dei Vini del Cantico, mentre le cene e i pranzi per i tanti e prestigiosi ospiti del Festival si svolgeranno nelle strutture socie dell’associazione.