Legalità, a Palazzo Cesaroni convegno con Giuseppe Ayala
PERUGIA – “L’esperienza del Pool Antimafia”: questo il tema di un incontro pubblico che si svolgerà martedì 12 dicembre a Perugia, nell’Aula dell’Assemblea legislativa dell’Umbria (Palazzo Cesaroni, Piazza Italia), alle ore 9.30. All’incontro, promosso e organizzato dalla Presidenza dell’Assemblea, partecipano la presidente Donatella PORZI; Giacomo LEONELLI, presidente della Commissione d’inchiesta “Analisi e studi
su criminalità organizzata, infiltrazioni mafiose, tossicodipendenza, sicurezza e qualità della vita”; Fausto CARDELLA, Procuratore generale presso la Corte di Appello di Perugia; Giuseppe AYALA, vicepresidente della Fondazione Falcone.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai ragazzi delle scuole superiori: “La promozione della legalità e l’educazione alla cittadinanza – spiega la presidente Porzi -, rappresentano per la nostra istituzione attività centrali che abbiamo realizzato attraverso progetti e iniziative pubbliche. Martedì prossimo protagonisti di primo piano della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata come i giudici Ayala e Cardella parleranno delle proprie esperienze a tanti giovani studenti”.