Marsciano, corsi di formazione professionale per imprese agricole

MARSCIANO – Il Comune di Marsciano, quale soggetto accreditato per le attività di formazione, partecipa ad un bando, a valere sulle risorse messe a diposizione da una apposita misura del Psr, finalizzato a fornire un servizio di formazione professionale rivolto ad imprenditori e operatori agricoli e che favorisca lo sviluppo aziendale e territoriale. In questo senso nei mesi scorsi il Comune ha provveduto sia ad una indagine conoscitiva delle esigenze formative delle imprese agricole del territorio che a raccogliere un primo numero di iscrizioni ai due percorsi formativi che sono stati individuati e che riguardano, uno i sistemi innovativi di commercializzazione e marketing per il settore agroalimentare (40 ore) e l’altro le tecniche di diversificazione produttiva per la coltivazione di colture alternative arboree e erbacee (70 ore).

Come sottolinea l’Assessore con delega alla Formazione, Francesca Filippetti, “i soggetti interessati possono ancora presentare domanda di iscrizione compilando un apposito modello e facendolo prevenire in Comune, insieme a copia di un documento di identità, entro e non oltre il 30 settembre 2017. Ci stiamo impegnando affinché tutte le imprese, in questo caso quelle agricole, possano cogliere le opportunità messe a disposizione dai fondi comunitari per il loro rafforzamento o per la creazione di nuove attività. Per questo sollecitiamo alla partecipazione a questi corsi”.  Il modello per la domanda è disponibile presso l’ufficio Formazione del Comune o scaricabile dall’home page del sito dell’ente www.comune.marsciano.pg.it. Tutta la documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo sviluppoeconomico@comune.marsciano.pg.it. Gli originali cartacei dovranno successivamente pervenire presso l’Ufficio Formazione, area Sviluppo Economico, tramite posta ordinaria o consegnati a mano all’Ufficio Protocollo. Per informazioni si può contattare lo 0758747237.

Il dettaglio dei corsi sarà successivamente concordato con gli effettivi partecipanti al fine di venire incontro ad eventuali esigenze organizzative. I percorsi formativi sono gratuiti e per una stessa azienda possono essere iscritte più persone purché inserite nell’organico (titolare, legale rappresentante, socio, coadiuvante familiare iscritto all’INPS).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.