Massa Martana, il cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Pierre Carniti
MASSA MARTANA – “Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Pierre Carniti, per decenni protagonista della vita sindacale e politica del nostro Paese e delle battaglie per la giustizia sociale, per la tutela dei più deboli contro ogni esclusione e discriminazione”.
Sono queste le parole del sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, appena saputo della morte di Carniti.
“E’ stato un lucido e strenuo difensore della dignità del lavoro e dei diritti dei lavoratori; la lotta contro le povertà e le diseguaglianze erano diventate negli ultimi anni il suo assillo.
Carniti ha occupato un posto del tutto originale nell’impegno politico, unendo in se il forte radicamento nella tradizione cristiana e la condivisione con culture politiche diverse, di estrazione laica e di sinistra.
Pierre Carniti è stato un grande e affettuoso amico di Massa Martana, tra i primi “estimatori romani” a scegliere il nostro borgo come seconda residenza. La sua è stata una presenza discreta, partecipe, sempre disponibile, che gli è valsa il rispetto e l’amore della nostra comunità.
Il Paese perde un uomo giusto e coraggioso, un protagonista eminente della sua storia recente.
Noi massetani perdiamo anche un carissimo amico, un uomo intellettualmente raffinato e lungimirante, al quale esprimiamo la nostra gratitudine per essere stato un importante punto di riferimento.
Alla famiglia il cordoglio vivo e sincero mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Massa Martana”.