Narni Black Festival rinviata a dicembre la kermesse, a breve il bando per la raccolta fondi
NARNI – La 17esima edizione del Narni Black Festival non si terrà come di consueto a fine agosto, ma a dicembre. La decisione è stata presa all’unanimità dall’Associazione Nbf guidata da Paolo Pegoraro, dal sindaco di Narni Francesco De Rebotti e dall’assessore alla cultura Gianni Giombolini che, considerata la moltitudine di eventi nel cartellone della stagione estiva, non solo a Narni, ma anche nella provincia di Terni e nell’intera regione Umbria, hanno deciso di collocare l’importante manifestazione nel periodo invernale, cercando nella novità stimoli e caratterizzazioni diverse.
Il festival musicale di successo manterrà l’alto profilo artistico delle passate edizioni, portando sul palco grandi nomi della musica che verranno presto svelati. E se da una parte non mancheranno sorprese e novità, dall’altra ci sarà un ritorno alle origini con il tradizionale concerto gospel di Natale che tornerà in Cattedrale ad allietare il folto pubblico che lo ha sempre seguito con grande coinvolgimento.
Per quanto riguarda le date, che verranno presto ufficializzate e che non combaceranno ovviamente con Umbria Jazz Winter, si può anticipare che abbracceranno la settimana natalizia. La scelta di spostare il Black Festival a dicembre è stata valutata a lungo dagli organizzatori che alla fine hanno deciso di sfruttare i meravigliosi spazi al coperto che offre il centro storico: oltre alla Cattedrale i concerti si terranno nelle cornici del teatro comunale Manini e dell’Auditorium di San Domenico, che ospiteranno in un’atmosfera magica le note di grandi artisti.
A breve il Comune di Narni pubblicherà sul sito istituzionale un bando per l’individuazione di un soggetto che dovrà occuparsi di attività di fundraising per la manifestazione musicale.