Narni, la musica il filo conduttore del “Narnia Festival”
NARNI – La musica è il filo conduttore che intesse la variopinta tela del Narnia festival di cui fanno parte anche arte, sport e percorsi sensoriali. Promosso e diretto dalla pianista Cristiana Pegoraro, in scena a Narni ma con tappe a Terni, Orvieto, Acquasparta, Perugia e Roma fino al 31 luglio, l’evento prosegue con un doppio appuntamento, domenica 24 luglio. La cattedrale di Narni, alle 11, ospiterà la Messa concerto per soli e orchestra, momento toccante in cui si esibiranno, durate la celebrazione officiata da don Sergio Rossini, insieme all’orchestra Nova Amadeus e ai violinisti Khullip Jeung e Jisun Kang, il soprano Lauren Andree e il mezzosoprano Grace Eunhye Kim, diretti dal maestro Lorenzo Porzio. Gli oltre 50 elementi dell’orchestra Nova Amadeus diretti da Lorenzo Porzio saranno di scena sempre il 24 luglio anche nella splendida cornice del Duomo di Orvieto con un grande concerto sinfonico. Solista di eccezione, la pianista Cristiana Pegoraro.
Mostra d’arte collettiva Nel ricco cartellone del Narnia festival, che ospita 28 concerti in 13 giorni, trovano posto anche la mostra d’arte collettiva ‘Musica, arte e note dell’anima’ e quella fotografica ‘World’, organizzate con Artelive360, ma anche itinerari enogastronomici in collaborazione con le aziende di eccellenza del territorio. Vanno avanti, inoltre, tutti i giorni alle 18 fino al 29 luglio alla Chiesa di Santa Maria Impensole a Narni i concerti degli allievi del campus del festival.
Sabato 23 luglio, inoltre, avrà luogo la cerimonia conclusiva del premio di poesia ‘G. Jovine – Il linguaggio dell’anima’ che si terrà alle 18 nella Chiesa di San Francesco nel centro storico di Narni.