Narni, tutela ambientale: nuovo corso per volontari
NARNI – Formare nuovi volontari per la tutela ambientale è la finalità del corso organizzato da Comune e guardie eco zoofile di Collescipoli che in convenzione con l’amministrazione e con l’Asm si occupano attualmente dell’attività di formazione e di controllo e prevenzione sulla corretta gestione della raccolta differenziata.
Il corso avrà durata di 20 ore e si svolgerà alla sala Peppino Impastato del Parco dei Pini di Narni Scalo.
“Abbiamo organizzato questo corso – afferma l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – perché sempre più cittadini ci chiedono di poter partecipare attivamente ad attività di volontariato ai fini della tutela ambientale. Una importante dimostrazione di come la cultura e la sensibilità ambientale è in continua crescita nella nostra comunità a discapito di chi ancora si ostina a non rispettarla.”Le lezioni saranno riservata ad un numero massimo di 10 partecipanti e partiranno a maggio, una volta conclusa la fase di iscrizione il cui termine è fissato al 30 aprile.
La domanda di partecipazione è scaricabile on line dal sito del Comune di Narni alla sezione “il comune informa” ma può essere richiesta anche all’associazione delle guardie eco zoofile scrivendo a sergio62sm@libero.it o infine sui canali social.