Nella Città dei Ceri si replica con il “Trofeo internazionale Gubbio Cup”

GUBBIO – Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si replica e si amplia il programma  del ‘TROFEO  INTERNAZIONALE GUBBIO CUP’  per bambini,  che si svolgerà a Gubbio da domenica  23 a martedì  25 aprile.  Il programma è stato presentato in conferenza stampa,  e l’assessore Gabriele Damiani,  che ha introdotto gli interventi,  ha sottolineato come  «l’evento sportivo dedicato ai giovanissimi si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti.  Al torneo parteciperanno  circa  di 42 squadre, con oltre 500 atleti, con una sicura visibilità  mediatica per Gubbio. Domani  22 aprile  ci sarà l’apertura ufficiale e la cerimonia di benvenuto  alle ore 18  in piazza Grande,  con la presenza del gruppo Sbandieratori  ».  Secondo il programma,   le squadre sfileranno  per le vie della ‘Città di Pietra’  con partenza da  Piazza San Giovanni alle  ore 17.30, con  vessilli e bandiere  della propria società di appartenenza.

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato la valenza dell’evento  per la promozione dell’immagine della città: « Ringraziamo gli organizzatori per aver confermato Gubbio come sede della manifestazione, un   significativo appuntamento in  un periodo di difficoltà  per gli effetti ancora presenti delle scosse sismiche di questi mesi. Lo sport è volano di promozione della città e del territorio e Gubbio sempre più si identifica, tra le altre peculiarità, come ‘città dello sport’ ». Claudio Peroni di ‘Sport e Calcio Eventi’, responsabile dell’organizzazione del ‘Trofeo’, ha avuto parole di forte apprezzamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrata dal Comune e dalle società sportive, in particolare ‘Atletico Gubbio’ e ‘Gubbio Calcio’: « Ci siamo sentiti coinvolti e stimolati da un’accoglienza straordinaria e quest’anno abbiamo rilanciato: la manifestazione diventa internazionale  con la presenza della Repubblica Ceca e da 2 giorni passa a 3, con un numero superiore di partecipanti ». Per l’occasione è stata promossa la   ‘TURISTICARD,  proposta dal Comune  e disponibile   presso gli uffici I.A.T.  in Via della

Repubblica 15 oppure presso gli  Stand dell’organizzazione. Molteplici i servizi gratuiti ed agevolazioni dedicati  al turismo e  alla cultura eugubina. Per i dettagli,  i  partecipanti della manifestazione “Gubbio Cup” possono consultare le pagine al sito  www.comune.gubbio.pg.it/pagine/turisticard . Inoltre,  è stato indetto per i partecipanti del Trofeo, un concorso fotografico per tutta la durata della ‘Gubbio Cup’, a partire dalla sfilata inaugurale fino alle gare finali. La foto più bella che riceverà il maggior numero di ‘like’  sarà premiata con un soggiorno premio esteso a tutta la famiglia in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale di Gubbio. Le regole sono: la foto dovrà esser postata con hashtag  #NoiSiamoLaGubbioCup, e con la menzione alla pagina @TrofeoGubbioCup.  A partire dalla prima giornata di gara e per tutta  la durata del Torneo, è possibile partecipare alla lotteria per le maglie ufficiali, dedicate al Trofeo Internazionale, tra cui quelle de calciatori Donnarumma, Icardi, Pjanic, Biglia, Totti;  le estrazioni finali si terranno allo Stadio “Barbetti” prima della giornata conclusiva del 25 aprile.  Infine, il  23 aprile  alle ore 16.30,  i giovani atleti partecipanti alla manifestazione  assisteranno sugli spalti del “Barbetti” alla gara di Lega Pro tra i rossoblu e la formazione allenata da Pippo  Inzaghi.  Per indicazioni sul ticket d’ingresso consultare il sito  http://www.asgubbio1910.net/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.