Nocera Umbra, Accademia Sherazade per il quarto anno nel centro storico
NOCERA UMBRA – Per il quarto anno consecutivo l’Accademia Musicale Sherazade regala una settimana di ottima musica per le vie del centro storico. Da domenica 10 a domenica 17 nella città delle acque 110 iscritti provenienti da tutta Italia e accompagnati da 20 docenti perfezioneranno le loro abilità per gli strumenti violino, viola, violoncello, clarinetto, pianoforte, flauto, fisarmonica e musica d’insieme. Tra i docenti musicisti affermati e conosciuti in Italia e non solo, e prime parti dell’orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Ricco il programma della settimana: dal mercoledì a venerdì ogni giorno alle 19 in piazza Blasi (subito dopo porta San Francesco) aperitivo concerto. Dal mercoledì al venerdì ore 21 concerti nel museo civico San Francesco. Il sabato ci sarà un concerto pomeridiano in occasione delle “Notti Bionde” evento che interesserà il territorio nel prossimo weekend. Il concerto dei docenti “Omaggio alla città di Nocera Umbra”, momento culminante della settimana, si terrà sabato sera presso il museo civico San Francesco.
“La settimana musicale è un bellissimo evento per la città sia per il lustro che dona al nostro centro storico sia per l’impatto economico positivo di cui beneficia la città. Quest’anno il numero di iscritti è aumentato e questo non può che renderci orgogliosi” – dichiarano l’Ass. Caparvi ed i consiglieri Cacciamani, Capodimonti.