Nocera Umbra, guerra aperta tra Psi e Pd. I Socialisti: “Democratici arroganti”
NOCERA UMBRA – La querelle tra i Socialisti e il Pd nocerini continua. Dopo l’annuncio dell’appoggio alla lista “Vivere Nocera” da parte del Psi, contro quella del Pd e le accuse dei democratici, che hanno tirato in ballo i livelli regionali, i Socialisti nocerini tornano all’attacco per difendersi da quelle che chiamano “strumentalizzazioni inqualificabili”. A parlare è il segretario Francesco Savo che mette i puntini sulle i: “Vorrei affermare il concetto che i socialisti non hanno condiviso un bel niente con chi rappresenta il PD a Nocera: il nome dell’attuale candidato a Sindaco è solo e soltanto una loro espressione, ci avevano semplicemente propinato una scelta già fatta e una linea già delineata seguendo la falsariga degli ultimi anni in cui gli organi del PD locale ci hanno sempre messo in secondo piano, cercando di attrarre così verso di loro il nostro elettorato e portandoci via anche figure politiche per poi candidarle fra le proprie fila”.
Quindi Savo riporta la querelle a livello locale, nonostante il Pd avesse provato a spostarla sul regionale: “nulla c’entra Il PD regionale nulla c’entra il PD nazionale che sono compagini evidentemente completamente diverse rispetto a questa della nostra città. Qui a Nocera il Pd non ha dimostrato di essere un interlocutore serio ed affidabili. Che il PD di Nocera parli di coerenza e lealtà fa per lo meno sorridere, gli accadimenti delle ultime ore hanno dato ragione alla nostra scelta di riflettere e guardarsi intorno per il bene nostro e della nostra città. Con un grande senso di responsabilità abbiamo valutato la situazione – dice Savo – e abbiamo saputo leggere in anticipo cosa sarebbe accaduto, e adesso questi signori ci accusano di non aver aderito ad un progetto che ci era stato proposto in una maniera subdola come un rinnovamento totale che avremmo dovuto abbracciare in modo incondizionato solo perché a livello nazionale e a livello regionale i nostri organi sono alleati, cioè ci accusano di aver pensato e di aver ragionato, dovevano aderire e basta”.
Per Savo “non è così che si gestiscono le piccole realtà come Nocera dove le liste sono tutte civiche e non ci sono simboli politici; nella nostra Città dobbiamo pensare al bene comune, ragionare in funzione di tutti avendo la consapevolezza e la grande responsabilità del futuro dei nostri figli. L’arroganza con la quale avete inveito contro la nostra sezione – dice Savo rivolgendosi al Pd – dimostra la vostra totale mancanza di rispetto verso le scelte altrui, usando bugie per mettere noi in cattiva luce con i nostri organi regionali e chiedendo a gran voce chissà quali provvedimenti. Gli stessi organi però, per tutta risposta, ci hanno rinnovato la fiducia per appoggiare un progetto serio e strutturato costruito intorno a Nocera ed ai suoi cittadini.Chiudo con una considerazione che riguarda il vostro denigrare un possibile elettorato Socialista a Nocera chiamandoli in modo dispregiativo ” quattro voti”: questo pezzo di comunicato stampa lo porteremo nelle case in questi giorni di campagna elettorale per far capire alle persone quanto gli organi del PD Nocerino ci prendono in considerazione e quanta ce ne avrebbero data se avessimo stretto un alleanza con loro”.