Nocera Umbra, nuovo dirigente in Comune ma è il figlio di un consigliere comunale. Il Pd: “Inopportuno”
NOCERA UMBRA – C’è un nuovo dirigente del settore finanziario al Comune di Nocera Umbra e il Partito democratico insorge. “Nella situazione di assoluta paralisi in cui versa l’amministrazione comunale di centro destra, ogni tanto veniamo sorpresi da iniziative che confermano le nostre preoccupazioni sul futuro di questa città. Ultima in ordine di tempo l’assunzione a tempo determinato di un dirigente responsabile dei servizi finanziari, scelto attraverso una improvvisata selezione, nella quale contavano esclusivamente i titoli e colloquio e a cui hanno partecipato 2 soli concorrenti”.
“Il vincitore è il figlio di un Consigliere Comunale di Maggioranza, del quale non mettiamo in dubbio le competenze, con un sorpasso sulla seconda grazie al colloquio. Non vogliamo entrare nella questione strettamente giuridica ma appare del tutto evidente l’inopportunità politica di questa faccenda. Se l’amministrazione e il Sindaco offrissero lo stesso impegno e solerzia nel disbrigare le questioni che riguardano gli interessi della città e del comune probabilmente le cose potrebbero andare meglio”.
“Chi di dovere tragga le inevitabili valutazioni e determinazioni, per quanto ci riguarda esprimiamo un giudizio politico estremamente negativo che scoraggia ed offende la sensibilità dei cittadini e dei nostri giovani con azioni da figli e figliastri. Infine rivolgiamo al giovane neo responsabile del Servizio finanziario il nostro in bocca al lupo, stante la complicata situazione dei conti di codesta amministrazione”.