Nocera Umbra, Pd: “Amministrazione incapace e bugiarda”
NOCERA UMBRA – Il tono dello scontro politico ha assunto ormai dimensioni inaudite e il Partito democratico scende in campo con la corazza, chiamando in causa anche gli avvocati. “Negli ultimi ventuno anni il centrodestra a Nocera ha governato 16 anni e la giunta Bontempi caparvi ha iniziato il settimo anno, però la colpa è sempre degli altri: siete bugiardi e incapaci”.
“Dopo gli attacchi personali fatti dal sindaco Bontempi al segretario e all’ex assessore del Pd nelle riunione del non bilancio all’auditorium, attacchi vili con metodi fascisti, anche lesivi nei confronti delle attività economiche – dice il Pd – è stato dato mandato al legale per verificare la gravità di tali affermazioni. Siamo contenti che il vicesindaco si sia lauerato e non è sgrammaticato, in effetti ha studiato parecchio per portare il comune sul lastrico circa 1,000.000 di euro di disavanzo e ha studiato tanto per far pagare solo cittadini e aziende”.
“Basta bugie, basta sempre parlar male delle persone. Mai che parliate dei problemi veri, fate per una volta un mea culpa sulla vostra incapacità di amministrare, basta nascondervi in volantini firmati da cittadini, cari amministratori il morto è sulla bara, se non siete nemmeno in grado di reperire qualche spicciolo per il palio dei quartieri che sviluppo potrete mai dare al nostro territorio oltre alle fantomatiche 7 Nocere? Sindaco Bontempi e Vice Sindaco della lega nord, avete portato in sei anni il comune in dissesto finanziario con quasi un milione di euro di disavanzo, ma noi continueremo a farvi le stesse 10 domande non rispondete al PD noi lo sappiamo bene: “In sei anni non siete stati capaci di fare le rendicontazioni, mettendo in crisi tecnici e portando sul orlo del fallimento le imprese. Avete aumento la mensa scolastica e il trasporto scolastico. Avete aumento la retta degli anziani e ipotesi chiusura della casa di riposo. Avete aumento i diritti di segreteria. Avete aumentato l’ irpef al massimo, in 6 anni 8 punti vale a dire il 400%. Avete inserito beni in bilancio venduti 20 anni fa, il più emblematico il mattatoio . Sulla voce sviluppo economico zero euro . Avete fatto chiudere il giardino delle acque per vostra incapacità. Avete affossato le imprese con tari e imu al massimo Le frazioni sono abbandonate e la macchina comunale è paralizzata con la situazione del personale gestita malissimo. La figuraccia che state facendo con la polisportiva di Gaifana senza sapere il perché da 5 anni”.
” Ribadiamo pertanto alla Regione di verificare che i soldi della fascia N non vadano nel calderone della cassa comune altrimenti le seconde case non saranno ristrutturate. Chiediamo al Sindaco e all’ex assessore al bilancio Caparvi di rispondere su questo alla popolazione no sulla vita privata degli altri . Noi non vi diciamo andate a casa ci dovreste pensare da soli”.