Nocera Umbra, sul Monte Pennino il summit conclusivo della stagione aeromodellistica volo in pendio

NOCERA UMBRA – L’ A.S.D. “AAVIP” Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio, si occupa da anni di volo in pendio con aeromodelli di Alianti Radiocomandati. Per la “Festa di chiusura della Stagione 2017”, l’AAVIP ha scelto le pendici e la splendida cornice del Monte Pennino.

L’evento, che richiamerà da tutta Italia decine di appassionati di questa disciplina sportiva, si svolgerà nei pressi del “Rifugio” di Monte Pennino dal 1° al 3 Settembre. Il Meeting è Patrocinato dal Comune di Nocera Umbra, da A.S.C. (Associazioni Sportive Confcommercio) e dal CONI.  Partner di rilievo: La Comunanza Agraria di Bagnara.

Per tre giorni gli alianti radiocomandati di ogni dimensione (si va dai piccolini di due metri, fino alle riproduzioni più imponenti, e perfette, di sette metri), solcheranno il cielo di Monte Pennino dalle prime ore del mattino, sino al tramonto, in una festa silenziosa, nel pieno rispetto dell’ambiente, e della natura. Gli alianti infatti  non hanno motore, ma salgono sfruttando le correnti ascensionali che si generano in prossimità dei rilievi per poi planare dolcemente sui prati da dove sono partiti.

“Una “tre giorni” di spettacolari evoluzioni aeree, di aggregazione e di sano divertimento – spiega il sindaco Giovanni Bontempi – Ancora una volta lo sport diventa un modo di far conoscere, ed apprezzare, la nostra città e un’occasione per promuovere le bellezze naturalistiche, artistiche e culturali del territorio.  Ringrazio fortemente gli organizzatori per aver scelto i nostri pendii, con l’augurio di un piacevole soggiorno a tutti i partecipanti e che possa essere l’inizio di una proficua collaborazione per uno sviluppo turistico-sportivo di eccellenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.