Nocera Umbra, taglio del nastro anche per la scuola media

NOCERA UMBRA – Si completa la ricostruzione delle scuole di Nocera Umbra. Lunedì è previsto il taglio del nastro della media “Francesco Mari” dopo 18 anni dal sisma del 1997. La cerimonia, alla quale parteciperà anche la presidente della Regione, Catiuscia Marini, è prevista per le ore 9.

 “Inaugurare la Scuola Secondaria di I° Grado “Francesco Mari” del capoluogo è davvero una grande emozione. Un traguardo importantissimo che segna la fine della ricostruzione post terremoto delle scuole di Nocera Umbra. Oggi  – spiega il sindaco Giovanni Bontempi – possiamo affermare con soddisfazione che le nostre scuole, nuove, moderne e funzionali, sono un vero fiore all’occhiello per la città. La “Francesco Mari” è stata ricostruita in adiacenza all’Istituto Superiore “Sigismondi” e l’Istituto Superiore Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato creando un polo scolastico di continuità a tutti gli effetti. Sottolineo, ancora una volta, che la nostra istituzione scolastica si avvale di figure professionali ineguagliabili, dotate di grandi capacità organizzative e didattiche, ma soprattutto, capaci di offrire un’eccellente livello qualitativo del percorso formativo degli studenti”. Dal sindaco il ringraziamento alla presidente Marini e a tutta la struttura preposta per la ricostruzione, “per il particolare riguardo che ha sempre dimostrato di avere nei riguardi di Nocera, nonché i tecnici del Servizio di Edilizia Scolastica della Provincia di Perugia per la parte progettuale e le maestranze della Ditta esecutrice dei lavori i quali, congiuntamente agli uffici comunali preposti, hanno permesso, la riapertura della nuova scuola”.

Soddisfatta anche la dirigente scolastica Serenella Capasso: “Con l’inaugurazione della nuova scuola “F. Mari”, ci lasciamo definitivamente alle spalle gli effetti del sisma ’97. Ricominciamo la nuova stagione con una scuola nuova che dà ampio respiro alle attività didattiche, sia per gli spazi adeguati e specializzati, sia per la dotazione delle nuove tecnologie che andranno a facilitare e approfondire gli apprendimenti”. Anche questa scuola, come la primaria da poco inaugurata, è dotata di Lim per le aule e i laboratori, acquistate grazie al contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Perugia e Foligno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.