Norcia, la massoneria del Grande Oriente d’Italia realizzerà il progetto dell’illuminazione del campo di calcio
NORCIA – La massoneria del Grande Oriente d’Italia realizzerà il progetto d’illuminazione del campo di calcio di Norcia, gravemente colpito dal terremoto dello scorso anno, “simbolo della luce per i popoli d’Europa”. Lo ha annunciato il Gran Maestro Stefano Bisi a ‘Una fiamma per la solidarietà’, titolo dell’incontro che ha concluso l’agenda dei lavori della Gran Loggia 2017 al Palacongressi di Rimini.
“Il terremoto ha seminato non solo morte e distruzione – ha detto Bisi, presente tra gli altri il sindaco della città umbra Nicola Alemanno – ma ha anche provocato dolore e ferite nell’anima difficili da rimarginare. Restituire un sorriso soprattutto è importante ed è quello che si prefigge di fare con questa iniziativa il Grande Oriente d’Italia. Restituire un sorriso a ragazzi che hanno vissuto giorni terribili e che ora avranno la possibilità di tornare a giocare a pallone. Un desiderio che presto si realizzerà: i lavori stanno per partire”. “Ringrazio con il cuore – ha detto Alemanno, secondo una nota – il Grande Oriente d’Italia anche da parte di tutta la nostra comunità, per quanto state facendo per i ragazzi di Norcia.
Siamo alle prese con mille problemi ma lo sport è indispensabile per i giovani di questa comunità duramente colpita. La nostra città sta soffrendo”. Il Gran Maestro ha consegnato simbolicamente al sindaco di Norcia la Galileo Galilei, la massima onorificenza che il Grande Oriente attribuisce ai non massoni, per il suo impegno.