Norcia, sisma: il comune cerca abitazioni non utilizzate

NORCIA – Il sisma del 24 agosto scorso non ha causato vittime nel comune di Norcia ma ha danneggiato seriamente il patrimonio edilizio pubblico e privato. L’emergenza è ancora in atto e, per provvedere, con urgenza, al ricovero delle famiglie non più in possesso di una abitazione funzionale ed agibile il comune di Norcia ha pubblicato un avviso per acquisire la disponibilità di abitazioni non utilizzate per accogliere i terremotati.
Tutto questo anche in base all’articolo 3 dell’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 388 del 26 agosto 2016 relativo ai “Contributi per autonoma sistemazione”.
L’avviso del Comune di Norcia è rivolto a tutti coloro che hanno unità immobiliari di civile abitazione non utilizzate – sia nel territorio del comune di Norcia che in altri comuni – da mettere a disposizione temporaneamente per i nuclei familiari le cui abitazioni principali sono state dichiarate inagibili in conseguenza del sisma del 24 agosto 2016.
A tal fine saranno valutate solamente le offerte di unità immobiliari in condizioni di immediata idoneità all’usto e, tali alloggiamenti saranno regolati da contratti di locazione.
Le dichiarazioni di disponibilità degli immobili, redatte sulla modulistica appositamente predisposta, dovranno pervenire al Comune di Norcia:
– a mano con consegna presso l’ufficio protocollo del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sito nel piazzale Rosa Marucci (nei pressi di Porta Romana);
– per posta all’indirizzo Comune di Norcia, Via Alberto Novelli, n. 1 06046,
– per pec all’indirizzo comune.norcia@postacert.umbria.it.

Lo schema di domanda e copia dell’avviso sono disponibili sul sito del Comune di Norcia all’indirizzo www.comune.norcia.pg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.