Palazzo Cesaroni, si riunisce l’Assemblea legislativa
PERUGIA – La presidente Donatella Porzi ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per martedì 12 marzo, alle ore 9,30. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale youtube(link is external) e sul sito istituzionale Alumbria.it.
QUESTION TIME
“Accesso e accoglienza delle persone con disabilità negli ospedali umbri. Intendimenti della Giunta in merito all’estensione del modello Cad (Dama) in tutte le strutture ospedaliere regionali”, interroga Carla Casciari (Pd) risponde l’assessore Luca Barberini.
“Criticità assistenziali presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno”, interroga Valerio Mancini (Lega) risponde l’assessore Luca Barberini.
“Ambulatori per le non emergenze e ambulatori pediatrici per i codici bianchi”, interroga Andrea Smacchi (Pd) risponde l’assessore Luca Barberini.
“Rete di adduzione destinata ai territori della media Valle del Tevere per l’utilizzazione delle acque del fiume Chiascio. Intendimenti della Giunta al riguardo”, interroga Gianfranco Chiacchieroni (Pd) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.
“Smaltimento illegale di rifiuti nei terreni agricoli, prevenzione e ricognizione su eventuali criticità”, interroga Claudio Ricci (misto Rp – Ic) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.
“Chiarimenti sui tempi di attuazione delle importanti misure a favore del benessere degli animali d’affezione”, interroga Marco Squarta (FdI) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.
“Centro commerciale Noukria, grave situazione economica e occupazionale dell’area di Nocera umbra e intendimenti della Giunta per lo sviluppo economico dell’area in collaborazione con gli enti locali”, interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S).
“Caduta iscritti da 5.000 a 1.000 in quindici anni: fallito progetto dell’Università di Perugia a Terni, inadeguatezza ambientale della sede di Pentima, vicina ai forni fusori Thyssen. Informazioni della Giunta”, interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S).
MOZIONI
“Produzione di rifiuti sanitari nella Regione Umbria. Gestione dei soli rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo mediante processo di sterilizzazione al fine della riduzione dei quantitativi sottoposti a termodistruzione e relativi costi”, a firma di Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S).
“Adozione di iniziative da parte della giunta regionale per la valorizzazione dell’ospedale di Assisi”, a firma di Silvano Rometti (SeR).
“Prosecuzione della trasmissione radiofonica delle sedute dei lavori parlamentari da parte di Radio Radicale”, a firma Attilio Solinas (misto Mdp) e Silvano Rometti (SeR).
“Adozione di iniziative da parte della Giunta ai fini dell’introduzione presso gli enti pubblici della Regione di un sistema di lettura di dati biometrici mediante parziale identificazione dell’impronta digitale per la rilevazione delle presenze dei dipendenti in servizio”, a firma di Marco Squarta (FdI).
RISOLUZIONI
“Organismo pagatore per i contributi in agricoltura, impegni della Giunta regionale al riguardo”. Iniziativa delle Prima commissione, relatore Andrea Smacchi (Pd).
“Sollecito alla Giunta affinché preveda, attraverso la programmazione dei fondi del piano regionale integrato per la non autosufficienza (Prina), adeguate risorse per il servizio di trasporto per persone con grave e gravissima disabilità presso il Centro Speranza di Fratta Todina”. Iniziativa delle Terza commissione, relatore Attilio Solinas (misto Mdp).
“Situazione dei medici precari convenzionati del sistema emergenza, urgenza territoriale 118, adozione di iniziative da parte della Giunta per contribuire a risolvere tale situazione di precarietà”. Iniziativa delle Terza commissione, relatore Attilio Solinas (misto Mdp).
ATTI SOLO ESAME
“Relazione del collegio dei revisori dei conti sull’andamento della gestione finanziaria della regione nel primo, secondo e terzo trimestre 2018”.Relatore Andrea Smacchi (Pd).
“Norme per le politiche di genere e per una nuova civiltà delle relazioni tra donne e uomini, relazione sull’anno 2017”. Relatore Carla Casciari (Pd).
“Valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale, relazione sull’anno 2017”. Relatore Silvano Rometti (SeR).