Papa Francesco invitato a Foligno per visitare Santa Angela
FOLIGNO – Papa Francesco invitato a Foligno per pregare sulla tomba di Santa Angela, una delle più grandi mistiche nel mondo, divenuta santa il 9 ottobre 2013 proprio per volontà dell’attuale Pontefice. L’invito è stato formulato dal direttore della Gazzetta di Foligno, storico settimanale della Diocesi che ha incontrato Bergoglio a Roma, in un’udienza prenatalizia dedicata ai rappresentanti della stampa periodica italiana. Presilla (nella foto tratta da La Gazzetta di Foligno) ha consegnato una copia del giornale al Papa, con un invito a visitare le terre di Sant’Angela.
“Papa Francesco – ha raccontato Presilla nel gironale che dirige – ha sorriso con grande affetto. Durante la breve fila per arrivare al Santo Padre, il cerimoniere a destra, vedendo una copia del giornale ha esclamato: ‘Lu centru de lu munnu!’. Giusto un istante di meraviglia per essere stati riconosciuti con il motto che ci contraddistingue, e quello di sinistra ha sentenziato: ‘Questo sì che è un gran giornale!'”.
Le possibilità che Papa Francesco possa venire a Foligno sono molte, da tempo è stato invitato a visitare la città che ospita le spoglie di una Santa da lui molto amata e non è escluso che ciò possa avvenire, vista anche la vicinanza alla Capitale, magari in occasione della festa di Angela da Foligno, in programma il 4 gennaio.