Perugia, Calendario 2017 per il Punto Rosa
PERUGIA – Si è tenuta sul filo della commozione stamattina nel Salone d’Onore della Regione Umbria la presentazione del calendario fotografico del Punto Rosa di Assisi, l’associazione a sostegno di donne operate di tumore al seno. Presenti la Presidente della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa, il sindaco di Assisi, la presidente della onlus e la parte sanitaria.
La presidente Marini ha evidenziato l’apporto dell’associazionismo in esperienze così difficili e la capacità di questo mondo di integrare le attività pubbliche. Un apporto che può risultare decisivo anche nella difficile sfida della prevenzione. La Presidente dell’assemblea legislativa, Donatella Porzi, ha espresso vicinanza alle numerose attività del Punto Rosa, ≪che sostiene anche sotto il profilo ‘umano’ le donne che si trovano a vivere un momento estremamente delicato della propria vita. Un aspetto -ha sottolineato- non secondario≫. Una rete d’aiuto che si stringe attorno alla donna interessata dal problema ma che sa supportare e sostenere anche la sua famiglia. Il sindaco di Assisi ha reso omaggio non solo all’attività dell’associazione ma anche al valore e alla bellezza che il calendario sa trasmettere. La presidente dell’associazione, Silvana Pacchiarotti, ha sottolineato la capacità di poter e saper trasformare un percorso drammatico e doloroso in un percorso ricco di speranza, professionalità e affetto.
Un ringraziamento corale a quanti hanno reso possibile la realizzazione del calendario fotografico che ≪vuole unire una data ad un sorriso≫ con l’auspicio da parte di tutti che possa raccogliere anche un successo in termini di diffusione.