Perugia, corso di vetrinistica organizzato da Confcommercio
PERUGIA – Come realizzare una vetrina che valorizzi la merce esposta e incuriosisca il cliente, convincendolo ad entrare nel proprio negozio? Per consentire a tutti di acquisire o rinfrescare le proprie competenze di base, Confcommercio Umbria organizza a Perugia un mini corso di vetrinistica gratuito, che si svolgerà il 6 giugno, dalle 14:00 alle 16:00, presso la sede del Confcommercio Umbria di Via Settevalli 320.
L’iniziativa è inserita nel programma di aggiornamento #Coltiviamo il Futuro, promosso da Confcommercio Umbria e riservato agli associati.
Anche nel campo della vetrinistica, infatti, c’è sempre meno spazio per l’improvvisazione. Bisogna saper gestire gli spazi, conoscere le tecniche espositive e quelle di illuminazione. Bisogna quindi essere un po’ stilisti, un po’ fotografi, un po’ tecnici, un po’ artisti, elettricisti e scenografi.
La vetrina è il biglietto da visita di un attività commerciale e deve essere fatta a regola d’arte, perché “colpisca” davvero il cliente.
Il mini corso di vetrinistica è organizzato da Confcommercio Umbria in collaborazione con l’agenzia formativa Iter Innovazione Terziario e la società Box.
Informazioni: Innovazione Terziario: Milena Baroncini, milena.baroncini@innovazioneterziario.it, tel. 075.518491 – Confcommercio Umbria, Barbara Cecchini, b.cecchini@confcommercio.umbria.it, tel.