Perugia, gli auguri del sindaco Romizi per gli atleti perugini che parteciperanno al Ju Jits World Championship
PERUGIA – Saranno Andrea Calzoni e Alessio Scricciolo, atleti perugini della società Invictus Perugia, a portare i colori dell’Italia al Ju Jitsu World Championship U18-U21 ad Atene dal prossimo 17 marzo. Andrea Calzoni, diciannovenne, categoria 62 kg, è già Campione Europeo Seniores in carica, Campione del Mondo U21 nella specialità Ne-Waza, tre volte Campione Europeo U21 e Campione Italiano sia nell’U21 che tra i Seniores. Anche Alessio Scricciolo –fratello della pluricampionessa Jessica- ha un palmares ricco di titoli. Anch’egli diciannovenne, categoria 77 kg, ha al suo attivo numerosi titoli italiani, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali U21 nel 2015 e, insieme ad Andrea, è anche vice Campione del Mondo a squadre U21.
I due atleti –insieme al Presidente della società Andrea Valentini e al Maestro Raffaele Calzoni, che li accompagneranno in questa nuova sfida ateniese, sono stati ricevuti dal Sindaco Andrea Romizi che, ricordando la sua passione per il Ju Jitsu fin da piccolo, ha auspicato che la rappresentativa perugina possa tenere alti i colori italiani e ha augurato ai due atleti di poter aggiungere un altro successo ai tanti finora raggiunti. La società Invictus Perugia, nata nell’agosto 2016, vanta come soci, maestri e atleti che hanno fatto la storia del Ju Jitsu nazionale e internazionale, come il Maestro VI dan Paolo Palma, allenatore dei due ragazzi, Direttore Tecnico dell’Invictus e del Team Italia, il Maestro IV dan Marco Facincani, lo stesso Raffaele Calzoni e gli istruttori Matteo Macellari e Gianluca Mariotti.
Il Club vanta inoltre un ricco vivaio di giovani atleti, tra cui spiccano la 12enne Gaia Sandri –campionessa italiana U15- e la 23enne Jessica Scricciolo, Campionessa Mondiale Seniores a Parigi 2014, Pluricampionessa Italiana da oltre 10 anni, Vice-Campionessa Mondiale a Novembre 2106 a Wroclaw (Polonia), tre volte Campionessa Europea e recentemente vincitrice del German Open di Gelsenkirchen e del Titolo Italiano Seniores nella doppia specialità Fighting System e Ne-Waza. Presso il Dojo della società, al Palasport Evangelisti, si svolgono corsi di avviamento per bambini (dai 5 agli 8 anni), pre-agonisti (8/11 anni) e di Fighting System (dai 12 anni in su), oltre che di Self Defense per adulti.
Questi gli orari dei corsi:
Bambini 5/8: martedì e giovedì dalle 17,30 alle 18,30
Pre-agonisti 8/11: martedì e giovedì dalle 18,30 alle 19,30
Fighting System: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 19,30 e dalle 19,30 alle 21,00; sabato dalle 14,30 alle 16,00
Self Defense per adulti: martedì e giovedì dalle 19,30 alle 21,00
La Invictus Perugia Asd è affiliata CSEN, OPES Italia e MSP Italia, aderisce al Comitato Ju Jitsu Italia e con esso alla Ju Jitsu International Federation.
Gli auguri del Sindaco vanno anche agli altri due atleti perugini convocati per l’importante manifestazione e facenti parte della G.A.M. Ju-Jitsu di Ponte Felcino: Anna Rongione e Michele Bisciotti.