Perugia, guerra tra i moderati. Botta e risposta Ricci – Monacelli

PERUGIA – Volano gli stracci tra i moderati dell’Umbria. A darsele di santa ragione in questi giorni sono stati il consigliere regionale Claudio Ricci impegnato nel lanciare il “Movimento Civico Italia” e la commissaria regionale dell’Udc Sandra Monacelli. Claudio Ricci ha annunciato in pompa magna la costituzione ufficiale della sua creatura. L’appuntamento è per sabato 16 gennaio alle 15 al Park Hotel di Ponte San Giovanni. Un occasione nella quale sarà annunciata la “scuola di politica”, in agenda il 22 gennaio alle 17.  A questi appuntamenti seguirà la costituzione di comitati comunali che lavoreranno anche per le amministrative.

Una mossa che non è piaciuta alla Monacelli che attacca: “L’assassino torna sempre due volte sulla scena del delitto”. Per la commissaria Udc si tratterebbe dell’ennesimo “proclama di Claudio Ricci che annuncia a ripetizione la costituzione del movimento civico per l’Italia, rivolgendosi ai moderati da condensare in una lista civica non può non suscitare indignazione verso coloro che  avendo concorso alla realizzazione di un progetto di alternativa moderata alla guida della regione Umbria, hanno visto come è andata a finire! Lo spezzatino di liste civiche da lui predisposto nelle ultime elezioni regionali è servito soltanto al proponente dell’ennesimo progetto fotocopia per salirci sopra e accedere agli ambiti scranni. La mancata credibilità dell’interlocutore induce dunque a si rispedire al mittente l’invito con galante ‘..No grazie. Già dato”, ha concluso la Monacelli.

“Ci asteniamo da ogni replica agli attacchi poco eleganti, oggi le persone vogliono solo proposte, impegno e credibilità”, ribatte Ricci dal proprio profilo Facebook. “La decisione di presentare tre liste civiche (alle elezioni regionali) fu presa nel “lontano” dicembre 2014 (chi “critica” è stato, molto volentieri, “ospitato”) e l’ampio consenso ottenuto dal movimento civico più i voti al candidato presidente per circa il 12.5%, ha consentito alla coalizione, di centro destra e liste civiche, di “sfiorare il miracolo” di vincere nella regione più a sinistra.  Per il resto il gruppo sta crescendo (negli incontri di novembre e dicembre erano presenti molti delegati da tutta l’Umbria) e il 16 gennaio (ore 15 al Park Hotel a Ponte San Giovanni) sarà presentato il marchio definitivo del “Movimento Civico Italia” (nonché costituito il coordinamento regionale) che varrà presentato alle elezioni comunali di primavera. Per quanto attiene al termine “moderati” il tema non si pone in quando oggi, ben oltre i nomi, i cittadini votano (o non votano) le persone che si candidano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.