Perugia, la città vince il concorso “Disegna il tuo parco a colori”: 15mila euro per i giochi di Pian di Massiano
PERUGIA – Una nuova vita per il parco di Pian di Massiano. Il Comune di Perugia ha vinto infatti il concorso indetto da Conad “Disegna il tuo parco a colori”, indetto da Ferrero e dal gruppo Conad. Grazie al riconoscimento arriveranno 15mila euro, da utilizzare per l’amplimanto e la riqualificazione di un parco giochi presente nel territorio comunale. Il Comune ha scelto di utilizzare i soldi del premio per la riqualificazione del Parco Pubblico di Pian di Massiano, precisamente nella zona giochi, dove saranno posizionati giochi “inclusivi” che possono essere utilizzati da una vasta gamma di utenti aventi diverse abilità.
La Ferrero Italia spa insieme ai supermercati Conad, ha proposto, a cavallo tra il 2014 e il 2015, l’iniziativa “Disegna il Tuo Parco a Colori”, con la quale si invitavano i consumatori del Gruppo Conad a presentare un disegno eseguito dai bambini avente come tema la riqualificazione di un parco cittadino. Moltissimi i disegni presentati, di cui 8 sono stati quelli ritenuti più belli da una giuria di esperti, in altrettanti comuni, tra cui appunto Perugia.
Il prossimo step è la presentazione del progetto definitivo entro il prossimo 31 dicembre, progetto che, peraltro, l’U.O. Edilizia Scolastica, Verde e Sport ha già elaborato. “Ringraziamo Ferrero e Conad per questa opportunità –ha detto l’assessore Urbano Barelli, al termine della seduta di Giunta di oggi- ma soprattutto i bambini di Perugia che hanno disegnato il loro parco a colori, dando a se stessi e a tanti altri bambini la possibilità di averlo davvero.”