Perugia, l’amministrazione comunale visita le scuole primarie: il calendario degli appuntamenti
PERUGIA – E’ iniziato il ciclo di visite nelle scuole dell’infanzia e nei nidi da parte dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi l’assessore ai Servizi Educativi Diego Dramane Wagué e il presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano hanno fatto visita al centro per bambini “Scoiattoli” di Case Bruciate. In questa occasione l’assessore ha voluto ringraziare gli insegnanti per la passione e l’impegno che mettono nel loro lavoro, tanto più importante perché riguarda dei bambini. Molto graditi anche i libri portati in dono, che hanno suscitato subito la gioia dei piccoli allievi.
Nelle prossime tappe di queste visite prenatalizie saranno presenti il sindaco Andrea Romizi e gli altri assessori. L’amministrazione porterà in dono libri che rimarranno a disposizione delle scuole. Oggi i rappresentanti dell’Amministrazione saranno al nido d’infanzia Peter Pan di Castel del Piano, quindi al Pinocchio di Case bruciate, Martedì 15 sarà la volta del nido Il Melograno di Via del Curato, della Bottega della fantasia di Ponte d’Oddi, dell’Orsacchiotto di Ponte Pattoli e del nido Magnolia di Collestrada. Mercoledì 16 dicembre, auguri a tutti i bambini del nido Cinque granelli di San Sisto e Fantaghirò di Santa Lucia. Giovedì 17 sarà la volta del nido Girotondo di Via Villa Glori e dell’asilo nido della Perugina Kilipupu.
I rappresentanti dell’amministrazione porteranno gli auguri e i doni al nido La Filastrocca di Pian della Genna, all’Arcobaleno di Ponte San Giovanni, al Tiglio in Via XIV Settembre, alla scuola d’infanzia La lampada magica di Via Villa Glori e al nido Lilliput in via Leonard da Vinci, venerdì 18 dicembre. Ultimi appuntamenti lunedì 21 al cento per bambini Albero di tutti di Castel del Piano, al nido Giostra di Ponte Felcino e all’Aquilone di Via Villa Glori e, a chiudere, martedì 22 dicembre, il Grillo parlante a Ferro di Cavallo, alla scuola d’infanzia il Tiglio di via XIV Settembre, al nido Anatroccolo di Balanzano.