Perugia, l’Antica Società del Gotto rinnova gli organismi statutari: Giancarlo Antonielli confermato presidente
PERUGIA – La seconda più antica associazione cittadina (dopo la Società di Mutuo Soccorso) ha proceduto al rinnovo degli organismi statutari. L’Assemblea ha ribadito piena fiducia a Giuliano Antonielli che viene pertanto confermato alla presidenza, coadiuvato dal vice Sandro Allegrini. Insieme ad essi, fanno parte del Consiglio Mario Raggioli (cassiere), Gino Roselletti (responsabile di cucina), Vincenzo Borgarelli e Luciano Peruzzi (economi).
Aldo Dominici è presidente del Collegio dei Revisori, assistito da Aldo Frenguelli e Leandro Mattioli. La Commissione Cultura è presieduta dalla storica del Risorgimento Claudia Minciotti, col giornalista Sandro Allegrini, lo scrittore perugino Walter Pilini e il direttore artistico del teatro Mengoni, Gian Franco Zampetti. Le date fisse per le storiche iniziative restano: l’8 marzo, Festa della donna; il 1° maggio, festa del lavoro; il 20 Giugno, data delle Stragi di Perugia; il 15 agosto, festa dell’Assunta; l’11 novembre, San Martino.
I “sabati del Gotto” che si dipanano nel corso dell’anno prevedono conferenze e iniziative varie, legate a temi della peruginità: storia e storie, personaggi, eventi significativi della città di Perugia, incontri sulla lirica, dibattiti e confronti. L’invito, come di consueto, è rivolto a tutta la città. Non è richiesta nessuna associazione, né contributo. Gli incontri si concludono, secondo tradizione, con un momento conviviale al quale sono invitati a partecipare amici e sodali dei soci.