Perugia, l’assessore Casaioli incontra i partecipanti del progetto europeo “Exchange of learning and teaching strategies”
PERUGIA – L’assessore comunale Cristiana Casaioli ha incontrato ieri i partecipanti al progetto europeo “Exchange of learning and teaching strategies: Media Literacy in adult education”, a cui partecipano giovani provenienti da Italia, Francia, Spagna, Estonia e Malta, di cui è partner l’azienda perugina Superficie 8.
“Questa amministrazione –ha detto l’assessore Casaioli, nel dare il benvenuto ai partecipanti a Palazzo dei Priori- è particolarmente attenta ai giovani e al loro futuro. Lo dimostrano le numerose azioni messe in campo a favore dei giovani, tra cui mi preme ricordare quella di Officine Fratti, legata alla creatività e alla capacità imprenditoriale dei giovani.” I giovani partecipanti si sono confrontati in questi giorni a Perugia sui temi dell’ alfabetizzazione mediatica nella formazione degli adulti, in particolare sulla radicalizzazione politica e della stampa, con l’obiettivo di fare esperienze comuni e di condivisioni finalizzate a creare maggiore consapevolezza e integrazione.
Dopo Perugia, i prossimi meeting saranno a Malta, a Barcellona, per chiudersi poi in Svezia. Al termine dell’incontro l’Assessore ha, quindi chiesto ai giovani presenti cosa li avesse colpito di più della città, al di là dell’esperienza formativa fatta e tutti sono rimasti particolarmente colpiti sia dalla bellezza di Perugia, che dalla sua cucina.