Perugia, Mori (Pd): “Salvare il percorso verde di Pian di Massiano dal degrado”

PERUGIA – Serve un intervento dell’amministrazione comunale per salvare dal degrado il Percorso verde di Pian di Massiano. A dirlo è la consigliera comunale Pd Emanuela Mori che sul tema ha presentato un’interrogazione. “Il percorso verde – dice la Mori – è un’area molto frequentata dai cittadini, un importante patrimonio, nonché una risorsa per la città di Perugia. La sua estensione e bellezza lo rendono una delle aree verdi più importanti della città e non solo, di grande valore ambientale, oltre che uno spazio libero per i cittadini dove poter svolgere attività sportiva o semplicemente rilassarsi.”

“Ritengo tuttavia che l’intera area del Percorso verde di Pian di Massiano meriti una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. Sono infatti troppe le segnalazioni che giungono da cittadini di Perugia fruitori dell’area verde in cui si denuncia lo stato di degrado ed incuria dell’intero percorso verde. È necessario che il Comune di Perugia intervenga con urgenza, con una programmazione seria degli interventi periodici che tutta l’area necessita. Per questi motivi – continua la consigliera – ho presentato una interrogazione in cui chiedo al Sindaco ed alla Giunta quali sono i provvedimenti e gli interventi che si pensa di mettere in campo per risollevare l’area dall’attuale stato di degrado, soprattutto considerato l’approssimarsi della bella stagione, periodo dell’anno di maggiore frequentazione del Percorso verde.”

“Chiedo dunque che il Comune di Perugia intervenga in maniera tempestiva prima che sia troppo tardi, mettendo a punto un articolato e costante piano di manutenzioni, così che i perugini e non solo possano godere appieno di quella che rappresenta un’oasi di pace nella nostra città, oggi ingiustamente lasciata nell’incuria, evitando così che le situazioni di degrado perdurino nel tempo e che di conseguenza si aggravi il disagio per gli utenti di un’area dalle enormi potenzialità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.