Perugia, nasce l’associazione Contoterzisti aderente a Confagricoltura e Uncai
PERUGIA – Si è svolto nei giorni scorsi il primo consiglio direttivo della nuova organizzazione dei Contoterzisti con sede a Perugia e uffici periferici su tutto il territorio regionale. La nuova realtà, aderente a Confagricoltura e Uncai, nasce dal desiderio di molti imprenditori umbri di identificarsi con una propria organizzazione di riferimento che, su tutto il territorio regionale, in modo professionale ed esclusivo, porti avanti le istanze e difenda gli interessi dei Contoterzisti. Un progetto su cui i vertici di Confagricoltura e Uncai hanno lavorato e investito, giungendo “a un importante traguardo”, come sottolinea il presidente di Confagricoltura Marco Caprai”.
“Siamo soddisfatti per quanto fatto – ha proseguito Caprai – ma soprattutto per quanto abbiamo in programma di fare. Un progetto ambizioso ma necessario che da subito ha riscontrato un grande interesse e adesioni nel mondo del contoterzismo umbro e che rappresenta la realizzazione di una nostra vecchia idea: unire gli attori del mondo agricolo per avere più forza nella rappresentanza e più efficienza e produttività nel nostro lavoro”. Analogo entusiasmo si registra da parte del presidente nazionale Uncai Aproniano Tassinari.
“La sinergia con Confagricoltura – ha detto Tassinari – sta dando i suoi frutti consentendo ai Contoterzisti di essere adeguatamente rappresentati su tutto il territorio nazionale attraverso una struttura agile ma ben evidente e presente, attenta alle esigenze delle imprese e dei territori prima che alle rendite di posizione. Un orizzonte nuovo quello della collaborazione che aprirà tante porte”. Ancora più marcato l’ottimismo del neopresidente di Contoterzisti Umbria, l’imprenditore Sergio Bambagiotti. “Esprimo profonda soddisfazione – ha concluso Bambagiotti – nel vedere premiato il nostro lavoro preparatorio insieme a Confagricoltura e Uncai. Finalmente l’organizzazione ha una sua sede, un suo responsabile e gli organi di gestione. Siamo pronti alla sfida, ma quanto già fin qui raccolto non può che garantirci che il messaggio tra i Contoterzisti sia passato: un’organizzazione forte, di Contoterzisti, per i Contoterzisti”.