Perugia, palazzone ex De Megni divorato dalle piante infestanti
PERUGIA – Sembra ci siano trattative in corso tra il comune e una cordata di imprenditori per l’acquisto del Palazzone (ex area De Megni) lungo via Adriatica a Ponte San Giovanni. Ma forse si fanno i conti senza l’oste, perché non sarà facile convincere la “selva” di ailanto (l’albero del paradiso, una pianta infestante) e di altri arbusti che si sono appropriati dell’area circondando letteralmente il “palazzone” e minacciano, ora, con queste trattative in corso, di appellarsi al “diritto di uso capione”per non perderne il possesso.
A parte la sottile ironia: “Ah, vaglie a tocca il palazzo ta ste piante” espressa da un commerciante, la cui attività si affaccia sulla via, dai cittadini viene sottolineata la mancanza di interventi per rendere decente il tratto di strada e il marciapiede che lo delimita su cui incombono minacciosi i rami più alti degli alberi.
A chi è dovuta la manutenzione? Si interrogano i residenti, ma anche i numerosi clienti dei negozi di via Adriatica e del supermercato che confina proprio con l’area di cui si parla e gli automobilisti che transitano su questa importantissima arteria.