Perugia, protocollo d’intesa con l’Istituto Italiano di Design per azioni di marketing territoriale
PERUGIA – Il Comune di Perugia si appresta a varare un protocollo d’intesa con l’Istituto Italiano di Design. Una collaborazione che vuole realizzare operazioni di marketing territoriale di qualità, volte a migliorare l’immagine della città, allo stesso tempo sostenendo il talento dei giovani e favorendo un collegamento col mondo del lavoro. La collaborazione con l’IID sarà utile alla costruzione di idee progettuali, culturali e di marketing territoriale, finalizzate a migliorare e promuovere l’immagine di Perugia, ma anche a riproporre la città come centro del sapere, a rilanciarne la vocazione imprenditoriale giovanile, creando occasioni di crescita e opportunità di lavoro per i giovani.
Un primo frutto di questa collaborazione si è già avuto nell’ambito del progetto Officine Fratti, che ha visto gli allievi dell’IID protagonisti nel dare un’innovativa e originale veste agli spazi recuperati di Via Fratti. “Creare sinergie con il mondo universitario e dell’alta formazione cittadino, con quello dell’associazionismo e dell’impresa –ha sottolineato l’Assessore al Marketing territoriale Michele Fioroni, nel presentare il protocollo- per elaborare progetti culturali e di sviluppo condivisi per Perugia rientra a pieno negli obiettivi di questa amministrazione ed è strategico per il capoluogo umbro.”