Perugina, Giovani dem a fianco dei lavoratori al presidio di giovedì
PERUGIA – I Giovani democratici dell’Umbria a sostegno dei lavoratori della Perugina. Ci saranno anche i baby dem di fronte alla fabbrica giovedì 27. “In questi giorni l’intera comunità umbra segue con apprensione gli sviluppi sulla Vertenza Nestlè-Perugina – dicono – Il recente annuncio da parte della multinazionale di 340 esuberi getta nell’incertezza centinaia di lavoratrici e lavoratori, oltre ad essere in pieno contrasto con l’accordo siglato appena un anno fa tra l’azienda e le rappresentanze sindacali che prevedeva non solo il rilancio della fabbrica perugina attraverso Il Bacio come “global brand”, ma addirittura un piano di riassorbimento esuberi”.
“La storia della Perugina è la storia di Perugia e i suoi lavoratori sono la spina dorsale che sorregge il sempre più fragile tessuto industriale del territorio, un patrimonio di competenze e professionalità su cui rifondare lo sviluppo economico del futuro. L’Umbria non può fare a meno delle storie che l’hanno resa grande nel mondo: la difesa della Perugina e dei posti di lavoro è una lotta finalizzata al domani e deve essere una priorità non solo per Perugia ma per tutta la nostra regione.
Rivolgiamo un appello a tutta la cittadinanza, alle Istituzioni, alle associazioni, affinché si uniscano insieme a noi a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori che in queste ore si stanno mobilitando. Perché la loro battaglia è anche la nostra battaglia, perché non devono essere lasciati soli”.