Ponte San Giovanni, nuove scuole ospiti alla Pro Ponte
PERUGIA – Ancora scolaresche ospiti della sede della Pro Ponte in via Tramontani a Ponte San Giovanni. Infatti sono state numerose le visite (una trentina) di classi delle scuole elementari e medie, durante l’anno scolastico, per trascorrere una mattinata respirando l’aria etrusca della sede osservando pannelli, foto delle passate edizioni di Velimna, video con sfilate storiche, mercato di artigianato antico; con il piacere di indossare i preziosi costumi etruschi per una minisfilata e di degustare specialità dolci e salate della cucina dell’antico popolo. In questi giorni sono in programma invece una serie di eventi nella scenografia della storica sede con protagonisti alcuni istituti scolastici del territorio con questo impegnativo calendario: l’inizio risale al 29 maggio con le prove di uno spettacolo della 5^ classe dell’istituto Mazzini ed è proseguito il 3 giugno con la presenza, tra mattino e pomeriggio, delle classi 3^ e 1^ media del Mazzini e Volumnio.
Martedì 4 giugno prove dello spettacolo della scuola d’infanzia “La Fonte”. Mercoledì 5 prove della 5^ classe primaria di Montebello. Giovedì 6: spettacolo della 5^ classe del Mazzini con la partecipazione straordinaria e la regia di Leandro Corbucci.
Venerdì 7 sarà la volta della rappresentazione allestita dalla 4^ classe del Mazzini.
Sabato 8 spettacolo della 5^ classe primaria di Montebello.
L’assistenza ai ragazzi e agli insegnanti ha coinvolto, piacevolmente, numerosi consigliere della Pro Ponte: Valentina,Fabiana, Francesca,Beatrice, Sabrina, Sandra per quanto riguarda la costumistica, la documentazione e la gastronomia; nonché Marcello e Fausto responsabili della logistica e del settore tecnico. Una partecipazione corale e impegnativa coordinata dal presidente Antonello Palmerini con la collaborazione della segreteria e dei vice presidenti della Pro Ponte Etrusca onlus, e della Pro Ponte Insieme per vivere.