Regione, il gruppo “Ricci presidente” risparmia 20mila euro. Ricci: “Fatti, non propaganda”

PERUGIA – “Il nostro gruppo politico, ‘Ricci presidente’, dall’inizio della X Legislatura regionale, ha risparmiato oltre 20mila euro che torneranno nella disponibilità della Regione e quindi dei cittadini”. È quanto fa sapere il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) evidenziando che “a fine legislatura (2010) si potrà arrivare ad un risparmio di circa 50 mila euro”.

“Chi, per cercare visibilità, vorrebbe dare l’esempio – commenta Ricci – prenda atto che il nostro Gruppo, composto da 2 consiglieri (Ricci e De Vincenzi, ndr) ha risparmiato di più. Risparmiare – spiega – non lo considero un titolo di merito da mostrare, ma un semplice dovere: svolgere al meglio il proprio ruolo cercando di ridurre gli sprechi, ma senza fini strumentali o di comunicazione politica”.

“Ultima considerazione – scrive Ricci -: chi viene eletto deve saper amministratore bene l’Ente di competenza e il territorio. Io preferisco un amministratore bravo, che fa sviluppare un luogo, produce posti di lavoro e benessere, ad un altro che rinuncia all’indennità, ma non risolve i problemi dei cittadini. Altrimenti – conclude – finirà che le attività politico istituzionali potranno farle solo soggetti che se lo potranno permettere
economicamente o vengono da famiglia nobile, ponendo la parola fine alla
democrazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.