San Venanzo, il consiglio comunale dei ragazzi incontra la Giunta e il sindaco Marinelli

SAN VENANZO – Giovani sanvenanzesi crescono ed imparano l’arte della politica. Si è svolto il 10 aprile, l’ incontro fra i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, guidato dal mini sindaco Riccardo Sciri, e la Giunta degli “adulti”, con in testa il Sindaco Marsilio Marinelli. “E’ stato un incontro davvero utile per i ragazzi che hanno preso contatto con i luoghi (sala del Consiglio Comunale) e con la struttura amministrativa del Comune – spiega con soddisfazione Marinelli – ma altrettanto utile per noi amministratori adulti che abbiamo potuto ascoltare quelle che sono le richieste più importanti che vengono dalla popolazione giovane”.

I ragazzi si sono soffermati, soprattutto, sulla fruibilità degli spazi pubblici ed hanno avanzato richieste specifiche riguardanti la loro scuola. Hanno dato, inoltre, suggerimenti sulla necessità di dotare il paese di posteggi per le biciclette e su una segnaletica particolare (che contribuiranno ad ideare) per richiedere il rispetto del verde e del decoro delle vie e dei marciapiedi.

“Cercheremo, di certo, di dare risposte tempestive, vista anche l’importanza oggettiva delle valutazioni del Consiglio dei Ragazzi – conclude Marinelli – E’ sempre un momento importante questo del confronto e del dialogo con le nuove generazioni”.

Chiara Urbanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.