Scheggia, presentato il libro di Ilaria Occhionero
SCHEGGIA – Il 16 Agosto 2017 presso il teatro Comunale di Scheggia si è svolta la presentazione del libro “Una Magica Sfida” della scrittrice sedicenne Ilaria Occhionero. All’evento sono stati presenti l’assessore alla Cultura Mariella Facchini ed il Sindaco Fabio Vergari.”
“La presentazione del libro – spiega l’assessore Facchini – si inserisce nella programmazione di ‘Culturando Scheggia’, un progetto che vuole promuovere e far conoscere gli autori che hanno un legame con il nostro territorio”. La giovane autrice ha solo 16 anni e attraverso un libro che parla di maghi, fantasmi, demoni e vampiri vuole lanciare un messaggio importante sull’amicizia. I due protagonisti, seppur appartenenti a mondi diversi dimostrano che, unendosi insieme, possono affrontare e sconfiggere le malvagità e le avversità per il bene di tutti. E’ un invito ai giovani a guardare al di là delle appartenenze e di non avere pregiudizi nei confronti degli altri.
Il sindaco Vergari si è complimentato con l’autrice per la sua bravura e le ha augurato un futuro di successi come autrice.