Scheggia, rimpasto nella giunta Vergari: Facchini nominata vicesindaco

SCHEGGIA E PASCELUPO – Rimpasto di giunta nel Comune di Scheggia e Pascelupo. Mariella Facchini, assessore dell’esecutivo di Fabio Vergari, è stata nominata vicesindaco dopo le dimissioni di Chiara Filippini, che ha lasciato giunta e consiglio comunale per motivi di lavoro.

Alla Facchini, oltre alle deleghe relative a Cultura, Commercio, Turismo e Protezione civile, il sindaco Vergari ha attribuito anche quella della Scuola. In giunta, a sostituire la Filippini, entra un assessore esterno, Emilio Bellucci, che eredita le competenze della Filippini e quindi: sociale, sanità ed pubblica amministrazione. In consiglio comunale, al posto della dimissionaria Filippini, entra Alberto Moriconi, primo dei non eletti.

Al neovicesindaco Facchini sono arrivati gli auguri del consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd): “Voglio fare un grande in bocca al lupo all’amica Mariella Facchini, nominata vicesindaco del Comune di Scheggia e Pascelupo – ha detto Smacchi – Amministrare un comune, in momenti come questi, non è un compito facile ma sono sicuro che Mariella continuerà a fare un grande lavoro, dando le risposte che tutti i cittadini si aspettano dai propri amministratori, nei quali ripongono fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.