Spoleto, Festa della mamma per la scuola L. e I. Rossi
SPOLETO – Si é celebrata la festa della mamma nella Scuola Materna Paritaria L. e I. Rossi di Spoleto che nonostante il perdurare di alcune difficoltà, in quanto è stata costretta a spostare la sua sede dal centro storico a Cortaccione, a causa del sisma, non manca di innovarsi e proporre iniziative che mettono come sempre al centro i bambini e le emozioni del cuore. Il plesso gestito dalla storica Suor Maria Rita Coppini, ha organizzato quest’anno una festa speciale dedicata alla persona più importante per noi, la mamma. Un momento particolare, di preghiera è stato rivolto alla Madonna, Madre di tutti noi, considerando che la festività coincide con la prima apparizione della Madonna di Fatima in Portogallo e che proprio quest’anno cade nel suo centesimo anniversario.
Una commemorazione emozionante che ha trovato ampio coinvolgimento ritagliandosi uno spazio tra canti e danze ricche di entusiasmo e allegria. Complice di questa grandiosa festa il Bocciofilo di San Giacomo, che ha fornito la disponibilità di un ampio salone per godere al meglio dell’evento e della golosa stuzzicheria che le famiglie hanno generosamente portato.
La scuola rimane aperta a chiunque volesse iscrivere il proprio bambino e a quanti interessati si invita alla consultazione del sito internet:www.scuolamaternapari