Spoleto, il Comune vieta i botti di Capodanno nel centro storico
SPOLETO – In occasione degli eventi di fine anno organizzati dal Comune di Spoleto per la Notte di San Silvestro, in ottemperanza alla Circolare della Prefettura in merito alla “Gestione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche” e in considerazione delle esigenze di pubblico interesse e di ordine pubblico, la Giunta comunale ha deciso, emettendo specifica ordinanza che, dalle ore 21,30 del 31 dicembre 2017 alle ore 02,30 del 01 gennaio 2018 in tutto il centro e nucleo storico della città di Spoleto, venga vietata la vendita di bevande da asporto in bottiglie di vetro e lattine, a meno che la somministrazione e la consumazione non avvengano all’interno dei locali. È vietato anche l’utilizzo di bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche.
L’ordinanza specifica anche il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, botti e petardi di qualsiasi genere nei seguenti luoghi: Piazza della Libertà, via S. Agata, Corso Mazzini, Largo Ferrer, via del Mercato, Piazza del Mercato, via Arco di Druso, via Brignone, via B. Egio e tratto di viale Matteotti incrocio via B. Egio-via Monterozze direzione piazza della Libertà.
Per facilitare l’accesso ai luoghi di spettacolo e al centro storico durante la notte di San Silvestro, i percorsi meccanizzati e il parcheggi della Spoletosfera, Posterna e Ponzianina saranno aperti e attivi fino alle ore 04.00 del 1 gennaio 2018.