Spoleto, la presidente Marini incontra gli attori e la produzione di “Don Matteo”
SPOLETO – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, accompagnata dal vice presidente e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, e dal sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, ha visitato oggi il set dello sceneggiato “Don Matteo”, la cui decima edizione viene girata a Spoleto ed in altre località dell’Umbria.
La presidente, accolta da Matilde e Luca Bernabei, titolari della Lux Vide, la casa di produzione di “Don Matteo”, si è soffermata a salutare anche i principali protagonisti dello sceneggiato televisivo presenti oggi a Spoleto, da Terence Hill a Belen Rodriguez.
“Don Matteo – ha detto la presidente ai giornalisti che l’hanno avvicinata – è una serie premiata da grande successo di pubblico e, grazie ad ascolti record, è stato e continuerà ad essere un veicolo promozionale di forte impatto per la Regione Umbria. Per questo abbiamo voluto replicare l’esperienza della passata edizione, e cioè la realizzazione di ‘pillole’ che raccontano l’Umbria e che verranno mandate in onda all’inizio di ciascuna puntata della fiction, che sarà trasmessa da Rai Uno”.
A termine della visita, Matilde e Luca Bernabei hanno consegnato alla presidente Marini ed al vice presidente Paparelli il progetto “Gli itinerari di Don Matteo”, un progetto teso a valorizzare in termini di promozione turistica i luoghi dove si svolge lo sceneggiato.