Spoleto-Norcia in MTB, congratulazioni di Confcommercio
SPOLETO – Lo straordinario successo della manifestazione Spoleto-Norcia in MTB, che ha portato a Spoleto circa 2mila atleti da tutta Italia, è stato riconosciuto anche dal presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, che si è congratulato con gli organizzatori “per il bellissimo evento che ha portato in città tantissimi appassionati delle due ruote per un perfetto weekend all’insegna dello sport, della natura e della cultura, valorizzando al massimo il nostro territorio”.
“Questa manifestazione – ha evidenziato – è cresciuta negli anni in maniera esponenziale e ciò da l’esatta contezza delle potenzialità di questo tracciato; quindi non è più procrastinabile la rimessa in sicurezza del tracciato e il completamento dell’intero percorso, come veicolo di rilancio di Spoleto e dell’intera Valnerina.
Ad oggi, nonostante 1 milione di euro stanziato dalla Regione dai fondi del terremoto (certamente non sufficiente), non si sa chi farà i lavori, quando verranno fatti e quando termineranno. Auspichiamo che questa importante struttura venga presa in mano dai Comuni attigui al tracciato, al fine di rendere più agevoli e snelle le procedure per terminare al più presto i lavori”.